Perchè un blog?

Abbiamo un nuovo canale digitale per comunicare direttamente con voi. Una maniera innovativa per creare un’informazione a «Km0». Dal produttore al consumatore vi racconteremo la passione che ci guida a fare il lavoro che più amiamo!

Un blog è come un diario. Ma un diario pubblico, partecipato. Come nel più classico dei diari intimi si annotano pezzi di vita, riflessioni, notizie, opinioni. Ma essendo rivolto direttamente ai lettori, chiamandoli in causa, è possibile usare le sue pagine per comunicare ricerche, conquiste o informazioni utili. Per sua stessa natura, un diario come il blog contiene argomenti differenti, uniti però dalla voglia di comunicare uno stile, un’idea, ciò che si fa e il modo in cui lo si fa. Insomma, quello che si è.

Abbiamo deciso di aprire un blog per comunicare. E farlo in maniera nuova. Ci sono moltissimi blog personali, ma sono ancora pochi quelli aziendali. Vorremmo creare un luogo aperto a tutti, un piccolo punto di riferimento per chi conosce o vuole conoscere Brezzo e i suoi prodotti in maniera immediata. Non filtrata da altri, direttamente dal produttore al consumatore.

Una sorta di «km0» dell’informazione che vorrebbe restituire la stessa autenticità e le stesse emozioni che molti dei nostri clienti ritrovano nei nostri prodotti.

Di cosa parlerà questo blog?

Di apicoltura e di miele, perché sono il DNA della nostra azienda. Ma non solo. Parleremo del miele e del suo contesto, del mondo che ruota attorno alle api e al loro preziosissimo dono, ancora oggi misterioso e troppo sottovalutato. Parleremo delle idee alimentari di qualità: le specialità che la nostra famiglia, ormai dalla fine degli anni ’80 ad oggi ha confezionato per rispondere alle nuove esigenze di consumo, attente alla territorialità, alla tipicità e all’unicità dei prodotti offerti, senza mai venire meno alla qualità e al rispetto dell’ambiente e delle materie prime.

Parleremo anche di storie del miele, di tradizioni e di un territorio, quello del Roero, che è diventato Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie a caratteristiche straordinarie, ancora tutte da scoprire.

Ogni quanto pubblicheremo?

Ogni due settimane circa, uscirà un nostro approfondimento, un’intervista, un focus su di un prodotto o un aggiornamento. Seguiteci per scoprire le novità Brezzo e per conoscere più da vicino la passione che ci guida nel lavoro che amiamo. 

È molto semplice rimanere aggiornati con Brezzo e il nostro blog. Se utilizzate un RSS reader (come Feedly, FeedDemon, Reeder e altri) aggiungete il dominio del blog www.brezzo.com/blog alle vostre letture. Oppure, ancora più semplicemente, seguiteci sui social network. Abbiamo aperto una nuova pagina Facebook e un profilo Instagram, dalle quali diffonderemo i nostri contenuti.

I NOSTRI SOCIAL

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE

 

INSTAGRAM – @brezzofood

 

Brezzo è una storia buona, continuate a leggerla!

 

We have a new way of communicating with you, an innovative means to share info at “Km0.” From the producer direct to the consumer, we will share our passion that guides us in the work we love to do!

A blog is like a diary. But it’s a public diary, open to participation by others. Like a classic diary, you write about moments in your life, personal reflections, news, opinions. But, because a blog is aimed at readers, you can do much more beyond writing merely the personal—you can communicate research, successes, and useful information. Because of its very nature, a diary and a blog both can contain very diverse subject matters that are nonetheless related in their way of communicating, what a person does and how he or she does it. In other words, who you are.

We decided to begin a blog to communicate, and do it in an innovative way. There are millions of personal blogs out there, but there are still relatively few company blogs. We want to create a place that’s open to everyone, a small point of reference for those who know, or would like to get to know, Brezzo and our products in a more personal, immediate way—not filtered, but directly from us to you.

Our blog will be like a “Km0” of information that will have the same authenticity and genuineness that many of our clients search for and find in our products.

What will the blog be about?

We’ll talk about apiculture and honey, because that’s the DNA of our company. But not only that. We’ll talk about honey and its context around bees and their precious gold, which still today is mysterious and undervalued. We’ll talk about high quality food ideas and our family’s specialties. We’ve been producing since the 1980s in response to the consumer’s needs, but always attentive of the territory, typicity, and uniqueness of the products we offer—without ever compromising quality or respect for the environment and its primary materials.

We’ll also talk about the history of honey, traditions, and the Roero, which became part of a UNESCO World Heritage because of its extraordinary characteristics, still ripe for discovery.

How often will we publish?

About every two weeks, we’ll publish a new bit of news, interview, or focus on a product or update. Follow us to keep in touch with Brezzo and to get to know the passion that guides us in the work we love to do.

How often will we publish?

It’s easy to keep in touch with Brezzo and our blog. If you use an RSS reader (like FeedlyFeedDemonReeder) add our domain www.brezzo.it/blog. Or, even easier, follow us on our social networks. We opened a new Facebook page and Instagram profile, and we’ll share our content there, too.

OUR SOCIAL

FACEBOOK

INSTAGRAM – @brezzofood

 

Brezzo has a story to tell, so keep in touch!