Miele di Acacia

Periodo di raccolta: Aprile-Maggio
Zona di raccolta: Piemonte
Consistenza: Liquido
Colore: Da trasparente a giallo paglierino
Profumo: Floreale, di frutta fresca e di confetto
Sapore: Molto dolce, confettato

l miele di acacia è senza dubbio il più conosciuto ed amato tra i mieli italiani. Viene apprezzato soprattutto per il suo colore chiaro, quasi trasparente, per il suo sapore dolcissimo e confettato e per il fatto che si mantiene naturalmente liquido per sempre.

Il nostro miele di acacia viene prodotto nei boschi incontaminati del Roero e del Monferrato dove la pianta cresce rigogliosa e nel mese di Maggio si ricopre di fiori bianchi profumatissimi dai quali sgorga un nettare prezioso che le api raccolgono con grande avidità e trasformano in ottimo miele.

Per le sue caratteristiche il miele di acacia può avere svariati utilizzi sia come miele da tavola, come ottimo dolcificante, per la preparazione di dolci ed in abbinamento a diversi tipi di formaggi (soprattutto ricotta fresca di capra e di latte vaccino, mascarpone e formaggi erborinati) oppure con lo yogurt.

Abbinamenti

Il miele di acacia è il dolcificante per eccellenza. Si può utilizzare con formaggi come la ricotta fresca di capra, la ricotta di vaccino, il mascarpone ed i formaggi erborinati.

Ottimo anche con lo yogurt. Per la sua estrema digeribilità è il miele più adatto ai bambini.

   
APICOLTURA BREZZO S.r.l.
Canale, Strada Torretta 6 (CN) Tel. +39 0173 90109
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

×